Border Nights… “una voce può raccogliere una Vita che a volte sfugge”

Border Nights è un programma web-radiofonico “di confine” nato nel 2011 per dare voce a personaggi di solito fuori dai circuiti mainstream, in onda da settembre a giugno ogni martedì alle 22.00 su Web Radio Network ed in podcast su Spreaker e YouTube.

02 Luglio 2018

Lo definiamo la vera radio e l'anti-radio allo stesso tempo. Abbiamo infatti cercato di ricreare da una parte il fascino notturno della radio, dall'altra rompiamo ogni tipo di schema consolidato: non ci sono tempi e parole definite, blocchi preconfezionati, inutili interruzioni.

In un’atmosfera informale e colloquiale, ci si interroga con il conduttore Fabio Frabetti su tutto ciò che non è convenzionale: la vita ed i suoi misteri, la dimensione spirituale, la cronaca italiana e mondiale, i grandi segreti della Storia, le teorie alternative sulla contemporaneità, fino alla medicina naturale e alle cure alternative.

Il tutto attraverso la voce di ricercatori, scrittori, conferenzieri ed esperti sconosciuti a volte al grande pubblico ma spesso seguiti e diventati punti di riferimento nei loro campi di interesse.

Essi ci parlano di tematiche affascinanti, inconsuete o misteriose. E ciascuna puntata diventa un viaggio diverso, una nuova dimensione dove trovare ristoro dalla frenesia quotidiana, in cui porci domande, dubbi, nuove prospettive. Per una nuova consapevolezza di noi stessi e del mondo che ci circonda. Senza imposizioni, dogmi, certezze assolute.

Il programma invita a domandare, ad interrogare l’apparente ignoto alla ricerca di quell’appiglio per migliorarci, remare ancora più forte, creare, vivere in una dimensione più umana che non preveda l’indifferenza, liberandoci dalle catene imposte da noi stessi e dal “Sistema”. Perché, come dice la nostra sigla, “una voce può raccogliere una vita che a volte sfugge”.

Gli ospiti fissi della trasmissione sono il blogger, giurista e studioso di religioni Paolo Franceschetti, la giornalista Stefania Nicoletti, la regina della radio Barbara Marchand e la studiosa di Astrologia e culture antiche Germana Accorsi. Oltre alla storica partecipazione del Maestro di Dietrologia.

Sito              bordernights.it  

Mail            redazione@bordernights.it 

Pagina Fb    Border Nights Radio

gruppo Fb Border Nights

Youtube      Border Nights

Diretta         webradionetwork.it   

Differita      Spreaker Border Nights

di Sergio Tonon

Posta un commento