Ambiente

Inchieste e news per parlare a 360° di ecologia , ambiente , decrescita , inquinamento , popoli nativi , natura , animali.

26 Luglio 2006

Moratoria sulla coltivazione di soia in Amazzonia: McDonald’s cede

Primo risultato di Greenpeace per fermare l'avanzata dei campi di soia in Amazzonia. Grazie alla pressione dei consumatori le multinazionali hanno dichiarato che per due anni non acquisteranno soia proveniente dalla deforestazione.

continua a leggere

21 Luglio 2006

Incendi: segnalate i rischi!

“Prevenire meglio che spegnere”: con questo slogan prende il via la XVI edizione della campagna nazionale contro gli incendi promossa dall'associazione ambientalista Vas, che prevede l'attivazione del numero verde 800.866158 attivo 24 ore su 24 a cui i cittadini potranno rivolgersi e segnalare situazioni di alto rischio.

continua a leggere

21 Luglio 2006

STOP! ai finanziamenti per l’incenerimento dei rifiuti

Mercoledì 6 settembre MANIFESTAZIONE REGIONALE a Palermo in concomitanza con la MANIFESTAZIONE NAZIONALE contro i rifiuti organizzata RETE MONDIALE GAIA.

continua a leggere

11 Luglio 2006

Per non dimentiCARLO

L'appuntamento per chi vuole non vuole dimentiCarlo è alle 8.00 di mattina in piazza Graziano predielis (già mercanti) a Milano sabato 22 luglio.

continua a leggere

07 Luglio 2006

Un sistema ecologico per risanare l’ambiente

Il sistema Plocher è un procedimento naturale utilizzato per restituire ai processi ecologici alterati (corsi d'acqua, terreno, piante, compostazione del letame, ecc.) l'equilibrio naturale originario, mediante un meccanismo d'azione simile a quello dell'omeopatia. Ecco le sue applicazioni.

continua a leggere

06 Luglio 2006

Mondo ciclabile!

La nostra rubrica dedicata alle due ruote

continua a leggere

28 Giugno 2006

I campi elettromagnetici: inquinamento e malessere per la salute dell’uomo.

Anche l'interno delle abitazioni è carico di fattori inquinanti, in primo luogo i campi elettromagnetici creati da tutti gli elettrodomestici di uso comune e quelli provenienti da fonti esterne all'abitazione. Dopo quindici anni di ricerche e sperimentazioni scientifiche è stato creato un RIEQUILIBRATORE DI CAMPO ELETTROMAGNETICO® che è realmente in grado di ridurre i disturbi provocati dai campi elettromagnetici.

 

continua a leggere

28 Giugno 2006

RIEQUILIBRATORE DI CAMPO ELETTROMAGNETICO®

La soluzione all'elettrostress da inquinamento elettromagnetico. E' un dispositivo elettrico che riesce a modificare e riequilibrare gli squilibri provocati dal campo elettromagnetico ambientale distorto.

continua a leggere

21 Giugno 2006

Banca Etica e Mag2 rifiutano i soldi della Levi's

Mag2 e Banca Popolare Etica rifiutano un finanziamento da parte della Fondazione Levi's Strauss.

continua a leggere

09 Giugno 2006

A causa del fumo 400 casi in più di difetti al feto

Il fumo di sigaretta è responsabile di circa 400 casi in più ogni anno, solo in Italia, di malformazioni tra i nuovi nati. A lanciare l'allarme è Pier Paolo Mastroiacovo, pediatra e direttore del Centro internazionale difetti congeniti di Roma.

continua a leggere

08 Giugno 2006

NOMOSE E NOTAV

Dal 6 al 15 luglio 2006 il gruppo NOMOSE partira' da Venezia ed
attraversera' l'Italia in bicicletta per congiungersi a Roma con la carovana NOTAV, che fara' la stessa cosa a piedi, ma partendo il 30 giugno dalla Val di Susa

continua a leggere

30 Maggio 2006

Attenzione al cordless

Si tratta spesso della maggiore fonte di inquinamento elettromagnetico da alte frequenze nelle abitazioni private

continua a leggere