Torna MiVeg, il festival vegan a Milano

Il 28 e il 29 ottobre 2017 Milano ospita la manifestazione che unisce buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, musica, workshop su cucina, alimentazione, autoproduzione e attivismo in difesa degli animali.

26 Ottobre 2017
Torna MiVeg, il festival vegan a Milano

L'edizione precedente è stata un vero e proprio successo: oltre 70 espositori e diverse migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia. Non è difficile immaginare un successo di questa portata anche per questa quinta edizione del festival organizzato dalle associazioni Vitadacani ed Essere Animali che si terrà il 28 e il 29 ottobre in una nuova location: gli East End Studios, facilmente raggiungibili tanto dal centro di Milano, quanto dall'aeroporto di Linate.

Nel ricchissimo programma si alternano infatti conferenze, workshop, attività per bambini e spettacoli. Sarà possibile partecipare a incontri tenuti da riconosciuti specialisti, medici, giornalisti, nutrizionisti e biologi sugli argomenti di più stringente attualità come l'utilizzo degli animali in biotecnologia, l'alimentazione vegana durante l'infanzia, la libera scelta in tema di vaccinazione. Sarà inoltre possibile assistere a show cooking dedicati alle meraviglie della cucina cruelty-free e prendere parte a workshop dedicati al primo soccorso agli animali selvatici. Per i visitatori più piccoli, oltre allo spazio bimbi dove poter divertirsi con giochi ecologici e a tema animalista, sono previsti laboratori legati alla alla cucina e allo sviluppo della creatività secondo il Metodo Bruno Munari .

Due gli appuntamenti invece in calendario per la serata di sabato: il divertimento vegano con i Vegan Chronicles e la proiezione del film di Thomas Torelli Food ReLOVution.

Per tutta la durata della manifestazione, oltre all'installazione sonora TimeOut17, saranno inoltre visitabili le mostre Fabbriche di animali, 30 fotografie dedicate al tema degli allevamenti intensivi nel nostro paese, e Abbecedario degli animali, progetto di grafica e testo in cui a ogni lettere corrisponde un animale e il mondo che abbiamo creato per esso.

È prevista la presenza di circa 70 stand di associazioni che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, ma anche di aziende che hanno deciso di produrre esclusivamente articoli vegan e cruelty-free.

Per quanto riguarda invece la ristorazione, al MiVEG si prepara esclusivamente cibo vegan, privo di ingredienti di origine animale. Un cibo sano, ottimo e gustoso, con prodotti il più possibile da agricoltura biologica, per ridurre l’impatto sulla natura. Ci saranno anche opzioni senza glutine e crudiste, per dimostrare che le possibilità della scelta vegan sono tantissime, che non si tratta di una rinuncia e non ci sono limiti alla fantasia. Allo spazio bar infine birra artigianale, bibite, panini e per i più scettici e i più golosi anche dolci di molti tipi, tutti ovviamente senza ingredienti di origine animale.

L'appuntamento è quindi sabato 28 dalle 10:00 alle 24:00 e domenica 29 dalle 9:30 alle 22:30 agli East End Studios - Studio 90 in via Mecenate 88/a a Milano!

Ingresso gratuito - L'evento si tiene al coperto

Per il programma dettagliato dell'iniziativa e tutte le altre informazioni:

www.miveg.org

di Ufficio Stampa

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra