Proposta di vita alternativa

Vivo da diversi anni in un ameno luogo della Valle dell'Aniene; qui, ai confini con il parco dei monti Simbruini, la natura esplode in tutta la propria bellezza: verde, quiete, animali selvatici e vicine acque di sorgenti incontaminate. Roma è raggiungibile in 35/40 min. anche attraverso treno e bus.

12 Ottobre 2017

Ho un sogno:
convertendo in parte la mia azienda agricola, vorrei realizzare un luogo dedicato al benessere del corpo e della psiche tenendo sempre presente un percorso ed un arricchimento spirituale. Solamente attraverso l'armonia tra questi aspetti fondamentali della nostra vita, possiamo sperare in una esistenza gratificante e proiettata verso una crescita costante.
Ho diverse idee e cerco persone che vogliano collaborare creativamente e fisicamente alla nascita e allo sviluppo di un meraviglioso progetto; sono disponibile a farmi coinvolgere anche dal contributo di altre idee che siano pur sempre in assonanza con un ambiente naturale da salvaguardare.   

BOZZA DI PROGETTO

1) Curare attività agricole a seconda delle richieste di mercato (orto-frutta, piante officinali, piccolo centro per la produzione di conserve)
2) Sviluppo dell'apicoltura con la produzione dei vari prodotti dell'alveare che sono molto richiesti dal mercato locale e non solo.
3) Aprire una scuola di yoga.
4) Organizzare un fattoria didattica che possa rappresentare un'attrattiva per giovanissimi ed un impegno lavorativo per meno giovani.
5) Organizzare, con persone qualificate, conferenze su vari argomenti: medicina alternativa e cure relative, erboristeria e non solo e perseguire canoni di un'alimentazione piu' consona alla natura umana anche attraverso la somministrazione sul posto di prodotti ed alimenti particolarmente sani e corretti dal punto di vista alimentare.
6) Non certo per ultimo,curare l'aspetto spirituale che rappresenta un cardine fondamentale  su cui far ruotare tutte le considerazioni e le ipotesi lavorative su fatte, rappresentando anche un "catalizzatore aggregante" tra coloro che si impegneranno in queste iniziative.
I dettagli su ciascun argomento potranno essere solamente chiariti a voce.
Cerco persone (giovani ed anche "meno giovani") che siano SERIAMENTE disposte a mettersi in gioco attraverso un rapporto chiaro, supportato da rispetto reciproco, amicizia e profondo desiderio di condivisione.
Persone con la voglia di sognare,come me e trasportate anche dal desiderio di fare qualcosa di bello ed utile per gli altri.
Nelle immediate vicinanze vi sono alcune economiche unità abitative in vendita o in fitto e qualcosa di altro potrà anche essere realizzato qui sul posto.
Chi volesse contattarmi, anche solo per chiarimenti ulteriori, potrà scrivere al mio indirizzo mail: chiaraste2011@gmail.com o telefonarmi al 347 6056105.    

Stefano
"Un sogno sognato da soli è solo un sogno......Un sogno sognato assieme è una realtà"  J.Lennon

di Sergio Tonon

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra