Probios propone i suoi dolci natalizi in versione vegan

Per festeggiare il Natale nel rispetto della vita e nella tutela dell’ambiente, Probios presenta i panettoni Vegan Christmas a lievitazione naturale, garantiti senza latte e uova, ideali anche per coloro che hanno particolari esigenze alimentari come allergie o intolleranze.

11 Dicembre 2017

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici vegetariani, promuove la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

Il nome dell’azienda deriva, infatti, dal greco “Pro” “bios”, “a favore della vita”, un termine che sintetizza la convinzione che sta alla base dell’operato quotidiano di Probios. Per il Gruppo è, infatti, imprescindibile preoccuparsi e prendersi cura delle persone e dell'ambiente: acquistare prodotti certificati bio significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.

Allo stesso modo, Probios si oppone all’utilizzo di organismi geneticamente modificati e di altre sostanze chimiche di sintesi e si sottopone regolarmente a ispezioni di controllo degli organismi autorizzati che certificano la conformità alla severa normativa europea e nazionale. È per questo motivo che Probios continua a preferire, laddove possibile, materie prime e aziende di trasformazione italiane, così da ottenere e offrire i prodotti di qualità migliore e certificata. Il 90% degli oltre 900 prodotti commercializzati sono a marchio Probios e l’85% dei fornitori sono italiani. Il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene coltivato in Italia.

Probios, da sempre attenta alle esigenze dei suoi consumatori, propone anche una vasta gamma di prodotti vegan, un nuovo modo di mangiare ETICO senza rinunciare al gusto. I prodotti Probios 100% vegetali, non solo prevedono l'esclusione in ricetta di tali ingredienti ma danno anche garanzie maggiori, tramite autodichiarazione del produttore o la certificazione della Vegan Society.

Per chi vuole festeggiare il Natale nel rispetto della vita e nella tutela dell’ambiente, Probios affianca infatti ai dolci natalizi più tradizionali la versione vegan con la gamma GOVegan. I panettoni Vegan Christmas sono a lievitazione naturale, con sciroppo d’agave, e come tutti i prodotti della linea sono certificati da Vegan Society.
Garantiti senza latte e uova, i Panettoni GOVegan sono ideali anche per coloro che hanno particolari esigenze alimentari: come allergie o intolleranze.
Disponibili in 3 diverse versioni da 500g: con farina di farro, di frumento al naturale o con gocce di cioccolato.
Conf: 500g
Prezzo: 11.99€

www.probios.it

di Sergio Tonon

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra