Probios presenta i Bio Mix Harmony, Wellness e Vitality

Tra le ultime novità a marchio Probios anche tre nuove combinazioni di semi oleaginosi: i Bio Mix Harmony, Wellness e Vitality. Sono molte le virtù nutrizionali di questi eccezionali mix, tutte da scoprire!

28 Novembre 2017

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di alimenti biologici vegetariani, promuove la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

Il nome dell’azienda deriva, infatti, dal greco “Pro” “bios”, “a favore della vita”, un termine che sintetizza la convinzione che sta alla base dell’operato quotidiano di Probios. Per il Gruppo è, infatti, imprescindibile preoccuparsi e prendersi cura delle persone e dell'ambiente: acquistare prodotti certificati bio significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.

Allo stesso modo, Probios si oppone all’utilizzo di organismi geneticamente modificati e di altre sostanze chimiche di sintesi e si sottopone regolarmente a ispezioni di controllo degli organismi autorizzati che certificano la conformità alla severa normativa europea e nazionale. È per questo motivo che Probios continua a preferire, laddove possibile, materie prime e aziende di trasformazione italiane, così da ottenere e offrire i prodotti di qualità migliore e certificata.

Il 90% degli oltre 900 prodotti commercializzati sono a marchio Probios e l’85% dei fornitori sono italiani. Il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene coltivato in Italia.

Il Gruppo commercializza ben 450 prodotti senza glutine, di cui più di 170 mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale; sono invece oltre 150 i prodotti senza latte. Moltissime poi le referenze a base di farro, kamut e quelle senza lievito.

Tra le ultime novità a marchio Probios anche tre nuove combinazioni di semi oleaginosi: i Bio Mix Harmony, Wellness e Vitality. Sono molte le virtù nutrizionali di questi eccezionali mix, tutte da scoprire:

  • Bio Mix di Semi Harmony

Harmony è un mix di semi oleaginosi biologici e senza glutine, arricchito con quinoa e grano saraceno, ricco di proprietà nutritive. È fonte naturale di magnesio e fosforo: il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, e aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso; il fosforo contribuisce al mantenimento di ossa e denti normali.
Conf: 125g
Prezzo: 1,80g

  • Bio Mix di Semi Wellness

Wellness è un mix di semi oleaginosi biologici e senza glutine, con semi di papavero, di girasole, di lino scuri e di sesamo, ricco di proprietà nutritive è fonte naturale di calcio e fosforo: il calcio contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione muscolare; il fosforo contribuisce anche al mantenimento di ossa e denti normali.
Conf: 125g
Prezzo: 1,45€

  • Bio Mix di Semi Vitality

Vitality è un mix di semi oleaginosi biologici e senza glutine, con semi di papavero, di girasole, di lino scuri, di sesamo, con aggiunta di gustosi pomodori secchi, ricco di proprietà nutritive. È fonte naturale di ferro e magnesio: il ferro contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario ed alla riduzione di stanchezza ed affaticamento; il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione muscolare.
Conf: 125g
Prezzo: 1,85g

Per stuzzicare la fantasia in cucina e aiutare a sfruttare al meglio le potenzialità di dei Mix di Semi, Probios ha inoltre realizzato un ricettario - scaricabile dal sito ufficiale probios.it/ricette o tramite un praticissimo QR code sulla confezione - che consente di sperimentare questo nuovo ingrediente nelle sue diverse combinazioni realizzate dallo chef vegan Gabriele Palloni.

di Sergio Tonon

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra