Cohousing Torino: abitare collaborativo in città

Un appuntamento a Torino per parlare di cohousing e conoscere i nuovi progetti di abitare collaborativo.

09 Dicembre 2017

L'associazione Coabitare , promotrice di progetti di cohousing in città e in periferia, propone un appuntamento dedicato al tema dell'abitare collaborativo.

Coabitare ha supportato fin dalla sua nascita Cohousing Numero Zero , una delle esperienze italiane più significative di cohousing "dal basso". Infatti il progetto è stato ideato, progettato e realizzato da un gruppo di cittadini che con l'aiuto di Coabitare, hanno sostenuto tutto il processo dalle prime fasi fino ad oggi, dove l'attenzione si è spostata sulle relazioni del gruppo e sull'interazione col quatiere di Porta Palazzo, dove si trova il cohousing.

La serata ha lo scopo di mettere in contatto le persone che aspirano a vivere in un cohousing che non hanno ancora trovato la soluzione che fa al caso loro. Inoltre crea lo spazio per condividere esperienze e rispondere a dubbi e curiosità.

Se stai cercando un modo per cambiare vita, questa è un'occasione da non perdere!

L'appuntamento è per martedì 12 dicembre 2017, alle ore 18:30 in via Baltea 3, Torino.

​Saranno presenti i rappresentanti del Cohousing nel bosco che racconteranno la loro storia, un gruppo di Torino in cerca di uno stabile dove realizzare il proprio sogno e un gruppo che ha in progetto un cohousing nella prima periferia torinese.

A seguire, per chi desidera partecipare, un ricco aperitivo conviviale (costo 8€).

di Francesca Guidotti


Forse ti interessa anche:

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra