Piccolo museo ProfumAlchemico

Visite sensoriali interattive guidate dai profumi: è quanto propone Anna Rosa Ferrari nel suo "piccolo museo ProfumalAchemico" a Modena.

28 Agosto 2017

L'ingresso è libero e le visite guidate sono prenotabili. Il piccolo museo ProfumalAchemico ha aperto nel centro storico di Modena con una proposta senz'altro originale. «Il sapere teorico, l'artigianalità e l'arte si uniscono in magica unione alchemica - spiega l'ideatrice Anna Rosa Ferrari - proponiamo visite sensoriali interattive a tutto tondo, guidate dai profumi».

Sono già attivi alcuni dei molti percorsi che in autunno saranno proposti in uno speciale 'menù sensoriale', una sorta di originale proposte ecoturistica per chi "ha naso" e attenzione ai profumi e alla loro capacità evocativa. Il piccolo museo ha sede in piazzale Torti al civico 9 a Modena.

Attualmente sono a disposizione tre visite sensoriali dal titolo 'Ritorno al futuro', laboratorio esperienziale ludico; 'A.P. Insieme gustali', per degustare in contemporanea Avia Pervia, l'unica autentica Fragranza del Balsamico, insieme a rinomati aceti balsamici stravecchi; e ''Sniff, in palestra col naso" lezione olfattiva per esercitare il naso, step by step, nel decifrare odori e costituenti naturali dell'antica arte profumiera. Laboratori, percorsi guidati e lezioni sono condotti personalmente dalla dottoressa Anna Rosa Ferrari.

I laboratori e i percorsi sensoriali hanno una quota di partecipazione. Per informazioni: 059 210020, annarosa.ferrari@hotmail.it

www.profumalchemico.it  cell.3356188683.

Anna Rosa Ferrari è profumiere artigiano e filosofa. Nel 1990 ha istituito a Modena l'Artestetica Profumeria, un salotto culturale, e nel 2011 ha dato vita all’Associazione Perfvmvm Avia Pervia Rinascimento Olfattivo e Spirituale per la diffusione del Pensiero Profumato.

di Terra Nuova

Posta un commento