"Le vie dell'essere" con Berrino, Cwojdzinski e Scardovelli

Ci saranno Franco Berrino, Piotr Cwojdzinski e Mauro Scardovelli l'8 luglio per "Le vie dell'essere" al parco di San Rossore, un evento unico che ci aiuta a vedere dentro ciascuno di noi.

08 Giugno 2017

Sarà un evento d'eccezione l'8 luglio alla tenuta di San Rossore, a Villa Giraffa, località Cascine Nuove. Con Franco Berrino, Piotr Cwojdzinski e Mauro Scardovelli si vivranno momenti di rara profondità alla ricerca del pace e della conoscenza di sé. 

Da qualunque punto si parta nel cammino di ricerca o di guarigione, si scopre ben presto che la consapevolezza è necessaria e ha un ruolo fondamentale. Sia che si stia cercando la guarigione, sia che stia cercando spiritualità, Sé stessi, o l’autostima, o di liberarsi dalla sofferenza emotiva, dal panico, o da qualsiasi altra cosa, la nostra ricerca individuale ci metterà a confronto col nostro livello di consapevolezza. La consapevolezza porta guarigione a tutti i livelli, ci porta ad accorgerci del nostro errore, qualunque esso sia (alimentare, relazionale, di convinzione, karmico) a lasciarlo andare, e a incontrare il rimedio adeguato. Ci consente di fare i cambiamenti giusti in direzione del miglioramento che cerchiamo. Ci aiuta a delineare il nostro percorso e a compiere i passi necessari alla nostra crescita ed evoluzione, ampliando e chiarendo la percezione della nostra esperienza di vita, rendendola immensamente più ricca, appagante e degna di essere vissuta.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

16.00 Raduno e segreteria loc. Cascine Nuove (zona chiesa)

17.00 Partenza meditazione in camminata nel bosco (I relatori guideranno questa prima esperienza, legata all’importanza del movimento e del pensiero)

18.30 Inizio conferenza (La discussione prevede temi di alimentazione, prevenzione, meditazione, pensiero positivo, felicità, benessere psico-fisico, armonia e vibrazione, consapevolezza, movimento, stile di vita e musica)

20.30 Termine conferenza e discussione 21.00 Cena macrobiotica sotto le stelle (Macrobiotica allegra, consentirà ai partecipanti di fare esperienza alimentare secondo i canoni di bilanciamento della macrobiotica con una cena pensata proprio per questo particolare evento)

Quota di partecipazione: 35.00 euro adulti, 10.00 euro bambini fino ai dieci anni

Per prenotazioni e maggiori informazioni CLICCA QUI

Con l’organizzazione logistica territoriale del CRA San Rossore ed il patrocinio dell’Ente Parco Regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, in collaborazione con La Grande via, Aleph umanistica, Vibrarmonia, La macrobiotica allegra e l’associazione L’Alba, una giornata di esperienza di movimento, pensiero costruttivo, stati dell ’ essere, alimentazione, guarigione, prevenzione, longevità, vibrazione e comunicazione per avvicinarci a quello stato di consapevolezza in grado di renderci pienamente accorti del senso del nostro cammino, cambiando la percezione di noi stessi e la visione delle cose. L'iniziativa ha la mediapartnership di Terra Nuova.

Franco Berrino

Il dr. Franco Berrino (oncologo epidemiologo dell'istituto tumori di Milano) è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund. Suoi progetti particolarmente significativi sono quello italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto EUROCARE) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto DIANA), frutto della collaborazione tra l'Istituto Nazionale dei Tumori e l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell'utilità di una dieta "corretta" per evitare l'insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nei suoi frequenti articoli sui principali quotidiani italiani.

Mauro Scardovelli

Il dr. Mauro Scardovelli (docente di diritto pubblico e psicoterapeuta) ha ottenuto il diploma inferiore di violoncello presso il conservatorio di Genova nel 1966, laureato in Giurisprudenza nell'Università di Genova 1972. Ricercatore confermato presso l'Università di Genova dal 1980. Specializzato in Psicologia presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Pavia nel 1984. Ha seguito corsi di formazione in terapia sistemica, in psicosintesi e approccio rogersiano, in bioenergetica e corenergetica, in analisi transazionale, PNL e ipnosi ericksoniana, in costellazioni famigliari, musicoterapeuta, psicologo e psicoterapeuta, trainer di PNL dal 1990, esperto in Ipnosi ericksoniana.

Piotr Cwojdzinski

Maestro Piotr Cwojdzinski (di origine austriaco polacca, Primo Violoncello della fondazione Arena di Verona, esperto e divulgatore di svariate tecniche di meditazione e terapie applicate alla musica). Ha studiato all’Accademia di Danzica laureandosi all’accademia Chopin di Varsavia. Dal 1977 al 1982 ha compiuto i propri studi di perfezionamento nella Master Class di Andrée Navarra presso l’Accademia di Musica di Vienna. Ha fatto parte dell’Orchestra Sinfonica della Radiotelevisione di Varsavia, di N.O. Tonkunstlerorchester di Vienna e dal 1982 è primo violoncello dell’Ente Lirico Arena di Verona. Svolge intensa attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche in Italia, Germania, Austria, Francia, Svizzera, Polonia, Egitto, Stati Uniti, Israele, India, Cina e Giappone.

di Terra Nuova

INFO "LE VIE DELL'ESSERE" Federica Terra Nuova

20/06/2017 09:55

@Gianna

Salve Gianna le rispondo in privato alla sua email. Saluti Federica

Gianna

19/06/2017 22:18

Buonasera, vorrei chiedere se è prevista una attività alternativa per i bambini piccoli o se faremo tutti, grandi e piccini, le stesse attività. Grazie.

Posta un commento

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra