Attualità

Dall'Italia e dal mondo, le news sui temi cari a Terra Nuova: animali , pace , ambiente , alimentaziona naturale , movimenti , mondo vegan , ecologia , salute e benessere .

19 Aprile 2018

Mondeggi Bene Comune e Genuino Clandestino insieme per l'autodeterminazione

L'assemblea nazionale di Genuino Clandestino si terrà a Mondeggi Fattoria senza padroni (Firenze), dal 27 al 29 aprile. Sabato 28, manifestazione nel centro città per l'autodeterminazione e l'agricoltura contadina.

19 Aprile 2018

«Ve lo diciamo noi dove sono finiti i pacifisti»

«I media mainstream non ci danno voce e poi si chiedono dove sono finiti i pacifisti. Glielo diciamo noi: eccoci qui, sul campo, a sporcarci le mani laddove c'è bisogno di noi». La presa di posizione della Rete Italiana per il Disarmo e del Tavolo Interventi Civili di Pace.

guerra  pace 
18 Aprile 2018

Lo studio: «Migliaia di App potrebbero violare la privacy dei bambini»

Migliaia di app gratuite disponibili su Google Play Store potrebbero violare la legge sulla protezione della privacy dei bambini, 'seguendoli' sul web. Dopo lo "scandalo Facebook", si allargano dunque le denuncie di violazione della privacy e saccheggio di dati online.

bambini  cellulari 
16 Aprile 2018

Vaccini. Radiata la dottoressa Gabriella Lesmo: «Provvedimento ingiusto, farò ricorso»

Un altro medico radiato per la "questione vaccini". Si tratta della dottoressa Gabriella Lesmo, colpita dal provvedimento più grave possibile da parte dell'Ordine dei Medici e che aveva già colpito altri due colleghi, il dottor Roberto Gava e il dottor Dario Miedico. Abbiamo intervistato la dottoressa Lesmo.

medicina  vaccini obbligatori 
06 Aprile 2018

Sequestro preventivo: chiuso per querela il sito Butac.it

La magistratura ha sottoposto a sequestro preventivo il sito Butac.it fondato da Michelangelo Coltelli. La decisione è arrivata a seguito della querela presentata da un medico.

medicine non convenzionali 
06 Aprile 2018

«Export di armi, sgarbo istituzionale al nuovo Parlamento»

L'Unità Autorizzazioni Materiali d'Armamento ha rilasciato commenti pubblici sulla relazione riguardante l'export di armamenti prima ancora che il documento venisse trasmesso ai parlamentari. La denuncia è di Amnesty International Italia, Movimento dei Focolari, Fondazione Finanza Etica, Oxfam Italia, Rete della Pace e Rete Italiana per il Disarmo: «Uno sgarbo istituzionale che sconcerta. Intanto le autorizzazioni rilasciate superano un'altra volta i 10 miliardi».

armi 
31 Marzo 2018

Morì per un'encefalite da vaccino: Ausl condannata a risarcire la famiglia

Il tribunale di Trani ha condannato la Asl di Bari a pagare 2 milioni di euro a una famiglia di Trani per il danno provocato da una vaccinazione obbligatoria antivaiolosa, fatta nel 1972 al loro figlio, scomparso nel 2005, a 34 anni.

vaccini obbligatori 
27 Marzo 2018

La Fiera dei Miracoli..quelli veri!

Musica, poesia, cibo biologico, creazioni della terra e dell'ingegno umano. Sabato 7 e domenica 8 aprile a Reggio Emilia si terrà la Fiera dei Miracoli, evento in collaborazione con Terra Nuova. Vi presentiamo il programma completo con Franco Arminio, Naomi Berrill, Paolo Giordo e tanti altri ospiti. Prenota il biglietto qui e approfitta degli sconti!

22 Marzo 2018

Dissequestrato il materiale degli esperti di nanoparticelle Gatti e Montanari

Il Tribunale del Riesame di Reggio Emilia ha disposto il dissequestro e la restituzione di computer e materiale ai dottori Antonietta Morena Gatti e Stefano Montanari, ai quali erano stati sequestrati documenti di vent'anni di ricerca lo scorso 22 febbraio. L'Associazione "Vita al microscopio", che supporta il loro lavoro, dichiara: «Le accuse nei loro confronti sono state archiviate perché non sussiste il reato di truffa di cui erano stati accusati».

nanoparticelle 
21 Marzo 2018

La campagna Stop Ceta: «Fermiamo la riunione segreta di Ottawa»

La Campagna Stop TTIP/Stop CETA ha scoperto e rivela pubblicamente un documento interno dell'Unione Europea con l’agenda dei lavori e lancia un appello: “La prossima settimana a Ottawa i nostri diritti saranno messi in discussione da un comitato tecnico non trasparente. I parlamentari intervengano subito".

multinazionali  stop ttip 
20 Marzo 2018

In Emilia Romagna vaccini obbligatori per il personale sanitario. Cgil: «Siamo contrari alla coercizione»

La Regione Emilia Romagna approva con una delibera l'introduzione dell'obbligo vaccinale anche per il personale sanitario. Nei reparti di oncologia, ematologia, neonatologia, ostetricia, pediatria, malattie infettive, nei Pronto soccorso e nei Centri trapianti dell’Emilia-Romagna potranno lavorare solo gli operatori sanitari (e dunque medici, infermieri, ostetriche) che risultano immuni nei confronti di morbillo, parotite, rosolia e varicella. Chi non ha avuto le malattie o non si è già vaccinato, dovrà vaccinarsi.

medicina  vaccini obbligatori 
19 Marzo 2018

Mai dire mais: coltura preferita dalla grande industria e sempre più ogm

Cereale versatile e privo di glutine, il mais trova impiego in tantissimi settori: dall’alimentare all’industria, agli allevamenti. Anche in Italia crescono le importazioni, ma il mais estero è quasi interamente ogm. Ecco tutti i vantaggi delle coltivazioni bio e delle varietà antiche e tradizionali, ricche di gusto e dalle caratteristiche nutrizionali molto interessanti.

Alimentazione naturale  ogm