News

Ecoturismo

Proposte, esperienze e novità dal mondo del turismo responsabile per viaggiare in modo etico , solidale , sostenibile .

Ecovillaggi e cohousing

Le novità, gli incontri, le esperienze delle comunità in Italia e nel mondo. I villaggi ecologici , le storie di chi ha deciso di cambiare vita , le news della Rive, la Rete italiana dei villaggi ecologici . Tutte le notizie relative all'abitare collaborativo e la Mappa degli ecovillaggi .

Genitori e figli

Per crescere i bambini in modo naturale, con l'alimentazione sana, una maternità e un parto naturale , informarsi sulle vaccinazioni pediatriche , per essere genitori attivi e informati.

Salute e benessere

I contributi di medici, giornalisti e le ricerche nel campo della salute naturale per curarsi con la medicina naturale , le discipline olistiche, con l'alimentazione sana per ritrovare salute e benessere .

Stili di vita

News e approfondimenti per dar voce all’economia alternativa , alla decrescita , alla scuola alternativa , alla finanza etica , alla sostenibilità e al consumo critico .


Ultimi Articoli

L'europarlamento approva il nuovo regolamento sul biologico

20/04/2018

Il Parlamento europeo ha approvato in seduta plenaria il nuovo regolamento europeo sull’agricoltura biologica, che dal 2021 sostituirà l’attuale quadro normativo, che risale al 2007 e che aveva aggiornato il primo regolamento sull’argomento, che risale al 1991. Nella votazione, sono stati 466 i voti in favore, 124 i contrari e 50 gli astenuti

Autoproduzione, Arte e Permacultura: tre workshop in ecovillaggio

20/04/2018

3 modi di fare Comunità: 3 workshop in ecovillaggio per costruire relazioni e saperi collettivi e per cambiare il Mondo attraverso la condivisione!

La natura nel cuore

19/04/2018

Il nostro Festival alla quinta edizione si fa ancora più coinvolgente. Un centro storico ricco di fascino, le proposte dei nostri operatori, spettacoli e intrattenimenti a tema: abbiamo la natura nel cuore!

Mondeggi Bene Comune e Genuino Clandestino insieme per l'autodeterminazione

19/04/2018

L'assemblea nazionale di Genuino Clandestino si terrà a Mondeggi Fattoria senza padroni (Firenze), dal 27 al 29 aprile. Sabato 28, manifestazione nel centro città per l'autodeterminazione e l'agricoltura contadina.

«Ve lo diciamo noi dove sono finiti i pacifisti»

19/04/2018

«I media mainstream non ci danno voce e poi si chiedono dove sono finiti i pacifisti. Glielo diciamo noi: eccoci qui, sul campo, a sporcarci le mani laddove c'è bisogno di noi». La presa di posizione della Rete Italiana per il Disarmo e del Tavolo Interventi Civili di Pace.

Lo studio: «Migliaia di App potrebbero violare la privacy dei bambini»

18/04/2018

Migliaia di app gratuite disponibili su Google Play Store potrebbero violare la legge sulla protezione della privacy dei bambini, 'seguendoli' sul web. Dopo lo "scandalo Facebook", si allargano dunque le denuncie di violazione della privacy e saccheggio di dati online.

Vaccini. Radiata la dottoressa Gabriella Lesmo: «Provvedimento ingiusto, farò ricorso»

16/04/2018

Un altro medico radiato per la "questione vaccini". Si tratta della dottoressa Gabriella Lesmo, colpita dal provvedimento più grave possibile da parte dell'Ordine dei Medici e che aveva già colpito altri due colleghi, il dottor Roberto Gava e il dottor Dario Miedico. Abbiamo intervistato la dottoressa Lesmo.

Il Terra Nuova Festival alla V edizione

16/04/2018

Torna il Terra Nuova Festival, in data 26 e 27 maggio. E sarà di nuovo in Versilia, nel centro storico di Camaiore. Un'occasione per un weekend ricco di nuovi fermenti e occasioni di svago

Che cos'è la Rete di Reti?

16/04/2018

Alcuni ne hanno sentito parlare, altri hanno saputo degli incontri e vorrebbero partecipare, altri ancora la ignorano: stiamo parlando della Rete di reti, un organismo composto da soggetti che hanno lo scopo di riunire e integrare idee e pratiche per un mondo e una società più equa e sostenibile.

Arriva il documentario "Pesticidi, siamo alla frutta"

16/04/2018

Pesticidi nel sangue delle donne in gravidanza, nel miele, sui ghiacciai e anche nello sterco degli orsi. È quanto racconta il documentario "Pesticidi, siamo alla frutta", un viaggio nell’Italia dei veleni. Gli autori: Andrea Tomasi e Leonardo Fabbri.

La denuncia di Greenpeace: «Ecco chi assicura il carbone ma non chi è colpito dai cambiamenti climatici»

15/04/2018

Assicurare la propria casa contro le alluvioni potrebbe essere impossibile se si vive in zone del nostro Paese ad alto rischio di fenomeni meteorologici estremi. A dimostrarlo, una video inchiesta realizzata a Genova da Greenpeace Italia con una telecamera nascosta in diverse agenzie di una compagnia assicurativa.

La Nuova Zelanda vieta nuove trivelle offshore

14/04/2018

Il governo della Nuova Zelanda, guidato dall'ottobre scorso dalla premier laburista Jacinda Ardern, ha deciso di vietare ogni nuova attività di prospezione offshore per gli idrocarburi. Lo rende noto Greenpeace, secondo cui "si tratta di una vittoria storica per la protezione dei mari e del clima, che arriva dopo sette anni di crescente opposizione dell'opinione pubblica".