News

Ecoturismo

Proposte, esperienze e novità dal mondo del turismo responsabile per viaggiare in modo etico , solidale , sostenibile .

Ecovillaggi e cohousing

Le novità, i progetti, gli incontri, le esperienze delle comunità in Italia e nel mondo. I villaggi ecologici , le storie di chi ha deciso di cambiare vita , le news della Rive, la Rete italiana dei villaggi ecologici .

Genitori e figli

Per crescere i bambini in modo naturale, con l'alimentazione sana, una maternità e un parto naturale , informarsi sulle vaccinazioni pediatriche , per essere genitori attivi e informati.

Salute e benessere

I contributi di medici, giornalisti e le ricerche nel campo della salute naturale per curarsi con la medicina naturale , le discipline olistiche, con l'alimentazione sana per ritrovare salute e benessere .

Stili di vita

News e approfondimenti per dar voce all’economia alternativa , alla decrescita , alla scuola alternativa , alla finanza etica , alla sostenibilità e al consumo critico .


Ultimi Articoli

Abruzzo, le meraviglie naturalistiche in un documentario

25/09/2017

Terremoti, incendi estivi e forti nevicate in inverno: l'Abruzzo ha vissuto un anno difficile ma è una terra piena di bellezze. Esce ora #congliocchidellanatura, un mini-documentario realizzato da Clouds Industry in collaborazione con il WWF Abruzzo che racconta le meraviglie naturalistiche abruzzesi.

Glifosato, voto politico il 5 ottobre

24/09/2017

Il 5 ottobre sarà probabilmente battaglia fino all'ultimo voto per la decisione sulla eventuale ri-autorizzazione dell'erbicida glifosato in Europa. La Francia ha annunciato il suo voto contrario. Pressing sull'Italia perché faccia altrettanto.

Seminare amore: la storia di Alessandro e Alessia

24/09/2017

Il seme di Alessia”, il gruppo facebook dove le persone raccontano i loro piccoli gesti di solidarietà ha raggiunto in poche settimane più di 3.600 persone. E’ stato creato da Alessandro Barcella, giornalista e fotografo che ha perso prematuramente la moglie Alessia e che in suo nome vuole rendere il mondo un posto migliore.

Chi paga per l’inquinamento da Pfas in Veneto?

23/09/2017

Chi paga per l’inquinamento da Pfas in Veneto? È questo uno degli interrogativi principali a cui cerca di dare una risposta il nuovo rapporto di Greenpeace presentato a Venezia presso la Sala San Leonardo, “Emergenza Pfas in Veneto, chi inquina paga?”.

"Attuare la Costituzione": assemblea nazionale il 30 settembre e 1 ottobre

22/09/2017

Il 30 settembre e 1 ottobre, mentre a Torino si svolgerà il G7 del Lavoro, nello scenario di un’Europa che continua a perseguire le politiche neoliberiste più sfrenate, a Napoli si terrà l’assemblea nazionale di coordinamento del percorso “Attuare la Costituzione, un dovere inderogabile” che compirà due anni proprio in quei giorni.

CLIPS: l'incubatrice di ecovillaggi

21/09/2017

Sei un facilitatore di gruppi di attivisti per il cambiamento? Sei una comunità ecologica o vuoi diventarlo? Ecco un nuovo strumento che fa per voi.

Nuovo attacco di una parte dei pediatri alle diete veg nei bambini

21/09/2017

Tre associazioni di pediatri firmano un documento che attesta come diete vegane e vegetariane non siano adatte per bambini e donne incinte, ma la Società italiana di pediatria funzionale e la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana condannano la presa di posizione: «Non tengono conto di recenti documenti di società scientifiche prestigiose».

Antispecisti in festa: «Ogni essere vivente ha i suoi diritti»

20/09/2017

Una festa per tutti, nel segno di una società libera e liberante, costruita sull’uguaglianza e sulla giustizia, nella quale ogni sfruttamento ed ogni schiavitù siano definitivamente aboliti. Per tutti gli animali, umani e non. E’ questo il motto di Oltre la Specie che ha festeggiato la sua dodicesima festa a Milano negli spazi di Macao.

Ivan Cavicchi: «Vaccini, perché obbligare? Ecco i veri motivi della legge Lorenzin»

19/09/2017

Ivan Cavicchi, docente di Sociologia delle organizzazioni sanitarie e Filosofia della medicina all’università Tor Vergata di Roma, torna sulla nuova legge che ha introdotto dieci vaccinazioni obbligatorie per la fascia di età 0-16 anni e lo fa con un intervento sul suo blog de Il Fatto Quotidiano che vi riportiamo.

Shapeshifting: cambia la tua energia!

19/09/2017

19 ottobre: Serata d’incontro su "Gli animali nella saggezza sciamanica e nel mondo di oggi" - Roma
20 - 22 ottobre: Seminario intensivo: Shapeshifting – Cambia la tua energia! - Parco Nazionale d’Abruzzo
23 - 24 ottobre: Sessioni individuali con Angaangaq - Roma

Il Festival dell'assurdo per riflettere sulla società in cui viviamo

18/09/2017

Due giorni dedicati all’assurdo, oggetti folli, creazioni originali, progetti strampalati, autoproduzioni stravaganti con lo scopo di far riflettere sulla società in cui viviamo, ma anche per recuperare e riutilizzare oggetti in disuso. Mare culturale urbano ha lanciato “Mai più senza” , il primo Festival dedicato alle stranezze che fanno riflettere e che si è tenuto a Milano.

I livelli energetici – L’acqua biologica

17/09/2017

L’Ass. MOSAICO di Ravenna nella sua annuale tradizione promuove per Sabato 21 ottobre 2017 una Giornata di Studio nella quale saranno affrontati importanti argomenti della disciplina Radioestesica.