Le grandi vie della salute con Berrino

Incontri
Dal 27 Gennaio 2018 al 27 Gennaio 2018 - via Leonardo Da Vinci 300 - Modena

Sabato 27 gennaio all'Auditorium ITIS “Fermo Corni” Franco Berrino affronta le principali chiavi della longevità: alimentazione sana, attività fisica e benessere spirituale. Posti in sala esauriti, è possibile prenotare la diretta streaming QUI

Le grandi vie della salute con Berrino
All'interno dell'incontro organizzato dall'Associazione Rinascere, Antonella Malaguti intervista il dr. Franco Berrino che parlerà del suo percorso personale, professionale e della sua attività di ricerca scientifica.
Affronterà il tema delle principali chiavi della longevità: alimentazione sana, attività fisica, benessere spirituale per divulgare consapevolezza e stimolare la capacità di mantenere e generare salute a tutte le età.
Berrino, il noto epidemiologo che ha  lavorato per quarant’anni all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove ha diretto il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva, è autore di molte pubblicazioni scientifiche, tra cui Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund. Si ricorda il suo progetto italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto Eurocare) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto Diana), frutto della collaborazione tra l'Istituto Nazionale dei Tumori e l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell'utilità di una dieta e di uno stile di vita corretti per evitare l'insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nella sua incessante attività di divulgazione in giro per l’Italia.

Posti in sala esauriti, è possibile prenotare la diretta streaming QUI

Per iscriversi:
www.tuinatura.it
Per informazioni:
info@rinascere.org
www.rinascere.org